Soluzioni basate sui bisogni dell’Assicurato, non sulla convenienza delle Compagnie


Il settore assicurativo riveste particolare importanza per il privato, l’artigiano, il commerciante, il professionista, l’impresa piccola e media: tutti avvertono la necessità di tutelarsi adeguatamente, ciascuno in relazione alle proprie esigenze.

Le condizioni sociali ed economiche nelle quali si svolgono le attività produttive e scorre la quotidiana realtà della vita, non consentono di sottovalutare i rischi ai quali si è esposti e rendono indispensabile provvedere a:

  • proteggere il proprio patrimonio, sia aziendale sia personale
  • cautelarsi dalle pretese di risarcimento di terzi, che trovano sempre maggiore accoglienza in una legislazione complessa e molto attenta alla tutela dei consumatori e dei fruitori di servizi
  • garantire la propria persona, o i propri familiari, o i propri dipendenti, dalle conseguenze di infortuni o malattie
  • integrare il Servizio Sanitario con una valida copertura privata
  • le coperture vita

Il Cliente è importante, Tecnobroker Srl propone la propria consulenza al fine di realizzare piani assicurativi mirati, gestendo globalmente la sua posizione.

Tecnobroker Srl opera sempre su mandato conferito dal Cliente e nell’esclusivo interesse di questi; sono numerosi problemi che l'Assicurato deve oggi affrontare.

La capacità di valutare i rischi insiti, nell'attività, è ancora più indispensabile considerando la complessità delle scelte da compiersi; nella grande impresa industriale e commerciale esiste il risk manager, uno specialista supportato da uno staff di dipendenti che si occupa della gestione dei rischi accidentali e di risolvere ogni tipo di problematica assicurativa.

Tecnobroker Srl svolge dall'esterno una funzione analoga a quella del risk manager: offre un servizio di consulenza e di gestione, un servizio capace di individuare e valutare i rischi nel loro complesso, proponendo le opportune revisioni dei contratti in corso per adeguarli alle migliori condizioni di mercato.

Il privato, l’artigiano, il commerciante, il professionista, l’impresa, piccola e media possono garantirsi un efficace strategia contro i rischi accidentali usufruendo della consulenza del Broker che agisce nel suo interesse.

Affidandosi al Broker, un consulente esperto svincolato dalle Compagnie di Assicurazione, è possibile individuare le coperture che meglio rispondono alle singole necessità fuori dagli schemi tradizionali offerti dal mercato.